Contattaci subito!
Contatti:
091 88 89 460
320 805 6731
pulizia di fondo ordinaria e straordinaria
La pulizia di fondo viene eseguita su tutte quelle superfici che normalmente non vengono pulite ordinariamente e dove quindi lo sporco è più radicato. Le metodologie, i prodotti e le attrezzature utilizzate per questo tipo di pulizia sono più specifiche e in alcuni casi diverse da quelle utilizzate per la manutenzione.
La pulizia di fondo di tutte le superfici verticali, viene eseguita utilizzando prodotti sgrassanti più aggressivi e in alcuni casi anche detergenti acidi, per eliminare le incrostazioni, le macchie di ruggine, sporchi inorganici in genere.
Per la pulizia di fondo di tutte le superfici verticali, viene eseguita utilizzando prodotti sgrassanti più aggressivi e in alcuni casi anche detergenti acidi, per eliminare le incrostazioni, le macchie di ruggine, sporchi inorganici in genere.
Per la pulizia dei pavimenti sono necessarie macchine quali la monospazzola utilizzata principalmente per lavare e/o lucidare i pavimenti, Le macchine a bassa velocità vengono utilizzate per i lavaggi, mentre le macchine ad alta velocità vengono utilizzate per le lucidature.
A seconda poi delle superfici da pulire si applica alla macchina un disco di colore diverso e di diametro variabile. Anche in questo caso vengono utilizzati detergenti acidi, se sulla superficie sono presenti residui di calce e cemento oppure per eliminare il “bianco” che si forma sulle superfici in gres o in cotto.
Nel caso in cui invece sia presente uno sporco grasso, e in particolare quello alimentare, si utilizza un detergente fortemente alcalino.
Ma.Pe. impresa di pulizie a Palermo è specializzata nelle pulizie di fondo più accurate.